Trattasi di adesivi in dispersione acquosa per una svariata tipologia di incollaggi, di semplice utilizzo, inodore, non tossici: anche in questo caso le suddette proprietà intrinseche di detti collanti fa sì che l’impiego ideale per queste colle trovi luogo nel settore della nautica e dell’automotive.
La loro applicazione è normalmente fatta su un lato ad eccezione dei particolari incollaggi dove si consiglia una quantità minore di prodotto ma su entrambe le superfici.
Adesivi cianoacrilati anaerobici.
Questo adesivo cianoacrilato si caratterizza per l’incollaggio istantaneo di superfici difficili e non porose: per questo trova il suo impiego ideale nei / per i settori della nautica ed automotive.
L’ANCORCRILL 100 è proposto in comodi flaconcini da 50 o 500 grammi.
Caratteristiche salienti dell’adesivo ANCORCRILL 100:
- buona appiccicosità;
- presa rapida.
Note:
Applicato a una via.
Della famiglia degli adesivi a base acqua,
l’ANCORFIX 400 ABM è un adesivo monocompenente utilizzato nel settore della nautica e dell’automotive per l’incollaggio di resine espanse su legno, tessuti e materiali affini.
Apprezzato per la sua estrema facilità d’impiego, dato che tra i tanti collanti questo adesivo non richiede impianti particolari di applicazione (come nel caso dei bicomponenti).
Caratteristiche salienti dell’adesivo ANCORFIX 400 ABM:
- ottima appiccicosità iniziale;
- rapida presa.
Note:
L’applicazione deve essere effettuata su entrambi i lati.
Della famiglia dei collanti a base acqua,
l’ANCORVIL WHD è una colla vinilica indicata per incollaggio di legni sia duri che teneri per l’industria del serramento e per arredamenti navali (nautica).
Collante di classe D3 conforme alle normative EN 204/205 D3 e al test di resistenza al calore Watt 91. Con l’aggiunta dell’apposito induritore Desmodur DN si raggiunge la classe di resistenza D4.
Caratteristiche salienti della colla vinilica per nautica e serramenti ANCORVIL WHD:
- utilizzabile sia a freddo che a caldo per ottimizzare i tempi di produzione.
Note:
Si applica a rullo a pennello o con dosatori a ugello sotto pressione.